rimysoft's blog

24 giugno 2006

Appoints & Windows Vista

Ecco la nuova "quickzard" e la nuova agenda... Su Windows Vista!




Cambia completamente il popup, a breve un screenshot (ver 0.2 build 1)

Rimysoft Appoints versione 0.2 ALFA

Nuova versione, praticamente funzionante, risolto un solo problema relativo al caricamento degli appuntamenti.
Oggi c'è da segnalare il nuovo algoritmo di notifica (da affinare...) basato su eventi tick su un timer.
Se l'appuntamento è stato abilitato, ecco cosa succede...

Compare la famosa finestra stile Messenger:



Qui compare anche l'icona dell'applicazione, in pratica il programma non ha icone sulla taskbar e tutto è gestito da un menu qui...

23 giugno 2006

Repubblica Ceca - Italia 0 - 2!!!!!

Grande vittoria e passaggio del turno!
Ottima partita, iniziata con un po' di tensione, ma poi scivolata bene grazie al gol di Marco "Matrix" Materazzi (che ha anche fatto un'ottima gara), entrato al posto di Sandro Nesta (in bocca al lupo!) e chiusa dal grande gol si SuperPippo Inzaghi!

Rimysoft Appoints v. 0.1 Alfa

Versione 0.1 Alfa di Appoints.
E' confermata la QuickZard, appare e scompare in dissolvenza, presenta le funzioni principali dell'applicazione, come già descritto...
Per il resto oggi ho ridisegnato la parte dell'agenda, quella in cui verranno gestiti gli appuntamenti:



L'interfaccia è colorata, grazie a queste icone grandi, ho implementato anche il sistema di sveglia con delle finestre di Notifica "stile Messenger".
L'interfaccia è comunque decisamente più bella se caricata su Windows Vista, soprattutto la funzione calendario è molto più carina...
Domani posterò qualche screenshot, riguardo questo, ma anche riguardo la finestra di notifica, la verà novità (per la finestra di notifica, ma non solo, ho fatto riferimento all'ottimo blog di Emanuele Mattei.

22 giugno 2006

Appoints "QuickZard"

Il QuickZard è una barra in semitrasparenza che visualizza i comandi principali di Appoints:



"Agenda": per aggiungere, eliminare e visualizzare tutti gli appuntamenti;
"Esporta": per esportare tutti gli appuntamenti;
"Importa": per importare un file di appuntamenti;
"Opzioni";
"Informazioni & Blog";

Probabilmente cambierà il nome...

21 giugno 2006

Rilasciato Windows Live Messenger

E' stata rilasciata nelle scorse ore la versione definitiva di Windows Live Messenger, dopo una fase di Beta Testing (anche pubblico) durato diversi mesi.
Confermate tutte le novità introdotte nella beta, ovvero: nuova interfaccia grafica, cartelle condivise, chiamate VOIP con Windows Live Call e possibilità di rinominare i contatti. La build di questa versione é 0787.




Download qui.

20 giugno 2006

Gli effetti di Windows Vista su Windows XP??? Quasi...

Avete fretta di provare i nuovi effetti 3D di Windows Vista, ma non avete tempo, pazienza, ma soprattutto, una scheda video tanto potente???
Questi due programmi fanno per voi!

Il primo è TopDesk, si tratta di un piccolo programma che permette di ottenere il famoso "Flip3D" di Vista o qualcosa che ci assomiglia molto...



Questo è uno screenshot di Windows Vista e del suo effetto, in realtà su Windows Xp è meno bello... Manca, infatti, il tema Aero Glass, ma è comunque molto accattivante...

Il programma è a pagamento, scaricabile qui, per circa 8 euro, è comunque disponibile anche una versione Trial da 30 giorni...

L'altro è Visual task Tips, questo è un programma gratuito, che invece permette di avere una veloce anteprima delle finestre direttamente sulla barra di Windows.



Download qui.

19 giugno 2006

Programmazione in ambiente .NET

Date un'occhiata a questo sito, ci sono un sacco di consigli e trucchi per chi programma in ambiente .NET.

Windows Vista: Windows Mobile Device Center

Qualche giorno fa un aggiornamento automatico mi ha installato su Windows Vista l'applicazione Windows Mobile Device Center, quella che, in sostanza, sostituirà Activesync nel nuovo Windows.
L'interfaccia è decisamente più gradevole e l'accesso al dispositivo è stato completamente ridisegnato, sebbene le funzioni rimangano praticamente le stesse.






Tuttavia ho riscontrato che la sincronizzazione pare non funzionare con il mio MPx220, dotato di Windows Mobile 2003 se; mentre funziona perfettamente con dispositivi dotati di WM5, non so se in futuro verrà implementata questa funzionalità... vedremo.

18 giugno 2006

Italia - Usa 1-1



Una partita iniziata male e complicata da un arbitraggio non all'altezza e dall'ingenuità di De Rossi... Peccato, alla prossima... Forza Italia!!!!!