rimysoft's blog

29 giugno 2006

Nuovo Motore per Appoints

Dopo gli esperimenti delle prime versioni con un motore interamente basato su XML, è l'ora di passare a mySQL. Infatti il nuovo motore verrà complatamente realizzato con mySQL, che permetterà di ottenere prestazioni decisamente migliori e un risultato complessivamente più sicuro.
Il supporto XML rimarrà comunque e permetterà l'importazione e l'esportazione di dati sulla datagrid.

26 giugno 2006

Rimysoft Appoints v. 0.6.5 BETA 1

Versione 0.6.5, inizia la fase di beta testing...
Ho aggiunto le opzioni, ovvero la possibilità di avere notifiche audio, la possibilità di avere la finestra sempre in primo piano e la possibilità di caricare direttamente all'avvio la "Quickzard".
Quando si clicca sull'icona nel vassoio di sistema il quickzard viene portato in primo piano.
Inoltre è possibile selezionare il tempo di notifica, da 1 Minuto sino a 1 ora.

Nella prossima versione verrà implementata la scelta della suoneria, la versione sarà la 0.7.
Infine si procederà per passi successivi in base ai feedback che arrivano dalla fase di beta testing, si procederà all'ottimizzazione del codice e alla risoluzione di eventuali bug. Tutto per trovarci alla versione 1.0 nella quale sarà possibile selezionare l'orario al quale eseguire la notifica.

L'interfaccia non ha subito sostanziali modifiche...

25 giugno 2006

L'evoluzione della specie!

Appoints si evolve e cambia completamente la sua interfaccia, ora ha delle finestre azzure stile Live Messenger... Insomma procede bene, anche perché la stabilità generale è buona, non si verificano più crash durante il pick della data, grazie alla completa riprogettazione della funzione di ricerca e prelievo della data...




Gli screenshot si riferiscono alla versione 0.3 build 1